Perché il tessuto di lino è sempre più popolare?

- Oct 25, 2019-

1. Cool

La prestazione di dissipazione del calore del tessuto di lino è 5 volte quella della lana e 19 volte quella della seta. Quando fa caldo, indossare indumenti di lino può ridurre la temperatura della superficie della pelle di 3-4 ℃ rispetto a indossare indumenti di seta e cotone.

2. asciutto

Il tessuto di lino può assorbire il 20% del proprio peso e rilasciare rapidamente l'acqua assorbita. Non importa quanto sudore, può rimanere asciutto.

3. Ridurre il sudore

Aiuta a mantenere l'equilibrio elettrolitico del corpo. La ricerca mostra che l'abbigliamento in lino può ridurre la traspirazione del corpo umano di 1,5 volte rispetto a quello degli indumenti in cotone.

4. Anti statico

Solo il 10% di lino nel tessuto misto è sufficiente per prevenire l'elettricità statica. Può ridurre efficacemente irrequietezza, mal di testa, angoscia e dispnea delle persone in ambiente elettrostatico.

5. Inibire i batteri

Il lino ha un buon effetto di inibizione di batteri e funghi e può prevenire efficacemente alcune malattie. Secondo la ricerca di ricercatori giapponesi, le lenzuola di lino possono prevenire la piaga da decubito dei pazienti costretti a letto a lungo termine e gli indumenti di lino possono aiutare a prevenire la pelle, come l'eruzione cutanea comune e l'eczema cronico.

6. Anti allergia

Per le persone con allergie cutanee, l'abbigliamento in lino è senza dubbio una buona notizia, perché il tessuto in lino non provoca reazioni allergiche, ma aiuta a trattare alcune malattie allergiche. Il lino può ridurre l'infiammazione e prevenire la febbre.