Che tipo di tessuto è Swan Plush e come mantenere il velluto?

- Feb 17, 2020-

1 、 Conosci il velluto
Il velluto ha una lunga storia. È stato prodotto in grandi quantità durante la dinastia Ming. È uno dei tessuti tradizionali cinesi. È nato a Zhangzhou, nella provincia del Fujian, in Cina, quindi è anche chiamato Zhangrong. Esistono due tipi di velluto: velluto a fiori e velluto tinta unita. Il velluto a fiori serve per tagliare parte dell'anello di velluto in lanugine secondo il modello. La lanugine e l'anello lanugine si alternano per formare il motivo. La superficie del semplice velluto è tutta lanuginosa. L'anello soffice o vellutato di velluto si trova vicino, con le caratteristiche di lucentezza, resistenza all'usura, non facile da sbiadire, ecc., Che può essere utilizzato per abbigliamento, biancheria da letto e altri tessuti.
Il tessuto in velluto è realizzato in seta grezza, seta come ordito, cotone come trama e seta o rayon come anello. Sia l'ordito che la trama sono sgrassati o semi-sgrassati, tinti, ritorti e quindi tessuti. Secondo usi diversi, materiali diversi possono essere utilizzati per la tessitura. Oltre alla seta e al rayon sopra menzionati, per la tessitura possono essere utilizzati anche materiali diversi come cotone, occhi, viscosa, poliestere e nylon. Quindi il tessuto in velluto non è davvero fatto di velluto, ma la sua sensazione e la consistenza sono lisce e lucide come il velluto.
2 、 Caratteristiche del tessuto in velluto
1. Il tessuto in velluto è una buona materia prima per l'abbigliamento, il cappello e l'ornamento, che si caratterizza per un pelo stretto o un anello di velluto, un colore elegante, una solida resistenza all'usura. Non solo ha un forte comfort, ma anche una sorta di sensazione elegante, un'atmosfera molto culturale.
2. La materia prima del velluto è 22-30 bozzoli di seta grezza, che usa anche la seta come ordito e il filo di cotone come "terra" intrecciata con trama. È fatto di seta o rayon. Sia l'ordito che la trama sono sgrassati o semi-sgrassati, tinti, ritorti e quindi tessuti. È leggero e resistente, splendido ma non glamour, lussuoso e generoso, nato con uno spirito nobile.
3 、 Come mantenere il velluto
1. Nel processo di pulizia, il tessuto in velluto dovrebbe evitare frequenti attriti, in particolare la posizione del gomito e dell'anca. Durante la pulizia, jinglang dovrebbe lavarlo a mano e lavarlo a mano con una leggera pressione. Non è consentito strofinarlo con forza, altrimenti farà cadere la lana. Dopo la pulizia, verrà posizionato sul gancio per asciugare. Non è consentito mescolare e appendere. Allo stesso tempo, va notato che il tessuto in velluto dovrebbe evitare l'esposizione diretta al sole.
2. Il tessuto in velluto è adatto per il lavaggio, non per il lavaggio a secco. Dopo aver asciugato il tessuto di velluto, non premere il velluto direttamente con il ferro da stiro. Fai un buon lavoro nella scelta del blocco vapore. La distanza è di 2-3 cm e l'effetto è il migliore.
3. Il tessuto in velluto è molto igroscopico, quindi deve essere conservato in un ambiente pulito e ordinato per prevenire la formazione di muffa.
4. Durante la produzione e la lavorazione del tessuto in velluto, una piccola parte di particelle di lanugine rimarrà su di esso, il che è inevitabile. Molti di loro saranno slavati nel primo lavaggio, come semi neri, le carte di colore scuro come il blu reale sembreranno più ovvie, il che è normale.
Dopo aver letto l'introduzione sopra, ti piace anche il velluto? A chi non piacciono le cose belle? È importante che se hai davvero le scorte di tessuto di velluto, dovresti prenderti cura di loro in base alle loro caratteristiche.