Quali sono le differenze tra i tessuti dei divani in tessuto?

- Aug 21, 2020-

Molte persone amano scegliere un divano in tessuto caldo e bello per la nuova decorazione della casa, e la scelta del tessuto potrebbe non essere molto familiare alla maggior parte delle persone, ma è legata alla futura vita utile e all'effetto, quindi qui posso parlarti del principali tipologie di tessuti in commercio.


Il primo è la ciniglia. Questo tipo di copridivano è più bello, di fascia alta e ricco di strati, ricco di lanugine, comodo al tatto, non si deforma, non sbiadisce e antistatico. Ma il prezzo è più caro. In generale, i divani che utilizzano questo tessuto sono utilizzati da alcuni marchi di mobili di fascia alta.

Il secondo tipo è il mucchio tagliato. Questo tessuto ha un design e un colore semplici, ma la consistenza e la stratificazione sono molto buone. C'è uno strato di vello fine distribuito uniformemente sulla superficie e non perde i capelli (alcuni copridivani sul mercato possono anche usare il floccaggio, ma lo strato superficiale di floccaggio dei capelli avviene attraverso un'apposita attrezzatura Trapiantata sul fondo del panno perderà i capelli. pila è sul panno stesso). Si sente bene, delicato sulla pelle, antistatico, non si deforma né sbiadisce.

Il terzo tipo è cotone e lino. È realizzato mescolando il 50% di cotone e canapa, che ha la morbidezza e il comfort del cotone, e la durezza e la stratificazione della canapa. È antistatico, non facile da deformare una volta pulito, non facile da rughe, pilling, non irrita la pelle e ha una buona elasticità e resistenza all'abrasione. A basso tenore di carbonio, ecologico e conveniente.

Il quarto tipo è il lino. È anche un materiale a basso tenore di carbonio ed ecologico, con una buona permeabilità all'aria, antiscivolo resistente all'usura, antistatico e ha un senso di semplicità e nostalgia, con un netto senso di gerarchia. Tuttavia, la mano si sente ruvida e le persone con pelle sensibile possono sentirsi irritate dalla pelle e possono deformarsi e raccogliere la palla dopo il lavaggio. Ma è conveniente ed è un tessuto per divani molto comune.

Il quinto tipo è in puro cotone. Il cotone è molto confortevole, morbido, traspirante e assorbe l'umidità. La sensazione generale è pulita, semplice e non facile da pilling. L'unica preoccupazione è il restringimento. Ma il prezzo è abbordabile.

Il sesto tipo è il tessuto tecnologico. È un materiale di recente introduzione negli ultimi anni. È anche più comune e popolare sul mercato. Sembra e si sente come un divano in pelle con una trama in pelle. Molte persone lo scambieranno per pelle. Ma è anche facile sporcarsi, ma è più facile prendersene cura rispetto ai normali divani in tessuto. Se è igienico, utilizzare acqua pulita con un po 'di acqua saponosa per strizzare l'asciugamano il più possibile e asciugarlo. Se una vasta area si sporca, deve essere rimossa e pulita. Il colore cambierà dopo alcune pulizie e risulterà molto vecchio. Ha un grande vantaggio di prezzo e il prezzo è molto conveniente.


In sintesi, la ciniglia e il velluto tagliato sono tessuti di fascia alta, che sono più costosi; il cotone e il lino hanno un prezzo moderato; il lino e il cotone sono relativamente convenienti; il tessuto tecnologico ha un vantaggio di prezzo maggiore. Quando si acquista un divano, è meglio comprendere le caratteristiche dei materiali in tessuto. Se le condizioni lo consentono, è meglio non scegliere materiali soggetti a rughe, pilling, sbiadimento o restringimento. Puoi chiedere ai commercianti di questo e spero di darti un aiuto nella scelta di un divano in tessuto.