Il principio di scelta del colore della tenda in salotto

- Oct 18, 2019-

Come scegliere il colore della tenda nel soggiorno

1. Considerando l'effetto complessivo del soggiorno come fattore primario, selezionare lo stile, il colore e il motivo della tenda corrispondente in base ai diversi stili di decorazione del soggiorno.

2.Le tende scure appaiono solenni e generose, ricche di atmosfera classica shade tonalità tenue, forte trasmissione della luce Il tessuto sottile della tenda può creare un effetto visivo solenne, semplice, generoso e luminoso.

3.Se la tonalità interna è morbida, l'effetto decorativo della tenda può essere evidenziato e la tecnica del forte contrasto cromatico è adatta. Ad esempio, il soggiorno ha colori vivaci di dipinti di paesaggi, o altre decorazioni colorate, mobili, ecc., Le tende sono le migliori per essere semplici ed eleganti. Al contrario, se appendi le tende blu e viola sul muro giallo chiaro, sembrerà molto elegante.

curtain

Di che colore scegli per le tende nel soggiorno?

1. Secondo la stagione e l'ambiente della regione. A causa della calda e alta temperatura in estate, è necessario selezionare tessuti con colori freddi, tessuti con colori caldi in inverno e tessuti con colori neutri in primavera e autunno.

2. È inoltre possibile determinare il colore delle tende del soggiorno in base allo stile decorativo. Diversi stili hanno determinati requisiti per gli elementi e i colori della decorazione, quindi l'abbinamento con lo stile generale può rendere l'intero ambiente del soggiorno più armonioso e armonioso.

3. Il colore delle tende del soggiorno dovrebbe essere simile a quello del terreno. Se il terreno è rosso porpora, rosa, pesca e altri colori simili possono essere selezionati per le tende, ma non dovrebbero essere gli stessi. Quando il contrasto cromatico tra pavimento e mobili è forte, il colore del pavimento può essere selezionato come centro; quando il contrasto cromatico tra pavimento e mobili è debole, è possibile selezionare il colore del mobile come centro.

4. Se il colore di fondo e il colore del mobile non possono essere utilizzati come riferimento, è possibile selezionare anche il sistema di colore in base al colore della luce. Il sistema di luce di colore arancione caldo può essere abbinato al sistema di colore freddo come bianco riso e verde frutta, e il sistema di luce bianco latte neutro può essere abbinato al sistema di colore caldo come giallo riso, caffè chiaro e rosso chiaro. Inoltre, dovremmo evitare la disarmonica corrispondenza dei colori. In generale, rosso e verde, verde arancione, rosso e blu, giallo e viola non sono in armonia.