Il principale processo di produzione del tessuto in cotone lino

- Mar 25, 2018-

I principali processi del produttore cinese di tessuti in cotone di lino cinese di cotone e lino cinese sono: preparazione del tessuto grezzo, canapa, sbozzimatura, sgrassatura, sbiancatura e mercerizzazione.

1) Preparazione del tessuto originale: la preparazione del panno originale comprende l'ispezione del panno originale, la tornitura del tessuto (batch, binning, stampa) e la testa di cucitura. Lo scopo del controllo del tessuto originale è quello di verificare la qualità del tessuto grigio e scoprire che il problema può essere risolto in tempo. L'ispezione include indicatori fisici e difetti estetici. Il primo comprende la lunghezza, l'ampiezza, il peso, la densità e la densità del filo di ordito e trama, la forza, ecc. Del tessuto originale, come la filatura, la tessitura, vari tipi di macchie e danni. Di solito controlla la quantità totale di circa il 10%. Dopo l'ispezione del tessuto originale, il tessuto originale deve essere dosato, coppato e stampato sulla testa del capo, indicando la varietà, la tecnologia di elaborazione, il numero di lotto, il numero di scatola, la data di rilascio e il codice della persona da trasferire per la gestione. Per garantire una lavorazione in serie continua, il tessuto originale deve essere cucito.

2) Canto: Lo scopo della cottura è quello di bruciare la lanugine sulla superficie del tessuto per rendere la superficie del tessuto liscia e bella, e per evitare tinte non uniformi e per stampare piaghe dovute alla presenza di lanugine durante la tintura e la stampa. Il produttore cinese di tessuti in cotone di lino canta è quello di passare rapidamente il produttore cinese di tessuti in cotone di lino attraverso una fiamma ad alta temperatura o strofinare la superficie di metallo rovente. In questo momento, la lanugine esistente sulla superficie del tessuto si scalda rapidamente e brucia. Il corpo è relativamente stretto e la temperatura sale lentamente. Quando non è sollevato fino al punto di fuoco, ha lasciato la fiamma o la superficie di metallo rovente, in modo da raggiungere lo scopo di bruciare la lanugine e non far funzionare il produttore cinese di tessuti in cotone di lino.

3) Desizing: Al fine di lisciare la tessitura, la fabbrica tessile spesso dimensiona il filo di ordito per migliorare la resistenza e la resistenza all'usura. L'impasto sul panno grigio influisce sulle prestazioni di assorbimento d'acqua dei produttori cinesi di tessuti in cotone di lino e influisce anche sulla qualità dei prodotti di tintura e finitura e aumenterà il consumo di sostanze chimiche colorate. Pertanto, la sospensione dovrebbe essere rimossa prima di strofinare. Questo processo è chiamato ridimensionamento. . La polpa del produttore cinese di tessuti in cotone di lino cinese può essere rimossa dal produttore cinese di tessuti in cotone di lino mediante desalinizzazione degli alcali, sbozzimatura enzimatica, desizing acido e desizing ossidante. La desalinizzazione degli alcali causa il soffio della poltiglia e l'adesione alla fibra diminuisce e viene rimossa dal produttore di tessuti di cotone di lino cinese mediante lavaggio con acqua. Enzimi, acidi e ossidanti degradano l'amido, aumentano la solubilità in acqua e possono essere rimossi con il lavaggio. Poiché l'acido e l'ossidante hanno un grande danno alla fibra di cotone, sono raramente usati da soli e vengono spesso usati in combinazione con il disingaggio degli enzimi e il desalinizzazione degli alcali.