Come devono essere pulite e mantenute le tende

- Sep 21, 2019-

Le tende sono una delle decorazioni nei salotti moderni. Le tende a sospensione sono inquinate dalla polvere e devono essere pulite. I seguenti metodi di pulizia sono molto utili per le casalinghe.

Curtain

Persiane morbide

Questo tipo di sipario è un tipo di sipario che attualmente viene utilizzato maggiormente nella famiglia. In primo luogo, chiudere la finestra, spruzzare un po 'd'acqua o lucidare su di essa, quindi asciugarla con un panno, che può mantenere la tenda pulita e luminosa per lungo tempo. Una spazzola a setole morbide può essere utilizzata per pulire delicatamente il cavo della tenda. Se la tenda è molto sporca, è possibile immergere il panno in un po 'd'acqua calda per sciogliere il lavaggio o utilizzare una piccola soluzione di ammoniaca per pulire.

Tende di tela o lino

Questo tipo di tenda è difficile da asciugare dopo la pulizia. Pertanto, non è adatto per il lavaggio diretto in acqua. La spugna deve essere immersa in acqua calda o soluzione di sapone e miscela di soluzione di ammoniaca per la pulizia. Può essere arrotolato dopo l'asciugatura.

Tenda a rullo

Innanzitutto, abbassa la tenda a rullo sporca, levigala e puliscila con un panno. Il centro del rullo è generalmente vuoto. È possibile utilizzare un lungo bastone per rimuovere la polvere allungando e ruotando continuamente con la lanugine ad un'estremità.

Tende in tessuto floccato elettrostatico

Questo tipo di tenda non è facilmente sporco e non deve essere lavato regolarmente. Tuttavia, se devi prestare attenzione alla pulizia, non strofinarlo o spazzolarlo in acqua, basta usare un panno di cotone imbevuto di alcool o benzina per pulirlo delicatamente, se la flanella è troppo bagnata, non attorcigliarla con forza, in modo da impedire ai capelli del collo di cadere e compromettere la bellezza. Il metodo di pulizia corretto dovrebbe essere quello di premere l'acqua con entrambe le mani o lasciarla asciugare naturalmente, in modo da mantenere l'aspetto originale del floccaggio.

Tende di stoffa ordinaria

Per alcune tende in tessuto ordinario, possono essere lavate con un panno umido o lavate in acqua pulita o in lavatrice con metodi convenzionali.

Tende di pizzo austriache

Questa è una tenda alla moda al momento. Durante la pulizia, è necessario utilizzare un aspirapolvere per aspirare prima la polvere, quindi spazzarla delicatamente con una spazzola morbida. Va notato che non inclinare il pizzo decorativo.