Sette vantaggi di lino

- Oct 12, 2019-

Prima di tutto, calmati. La dissipazione del calore del lino è 5 volte quella della lana e 19 volte quella della seta. In condizioni climatiche calde, indossare indumenti di lino può ridurre la temperatura della superficie della pelle di 3-4 gradi Celsius rispetto a indossare indumenti di seta e cotone.

In secondo luogo, asciutto e fresco. Il lino può assorbire il 20% del suo peso corporeo, rilasciare rapidamente l'acqua assorbita e traspirare il più possibile per mantenerlo asciutto.

In terzo luogo, ridurre la sudorazione. Aiuta a mantenere l'equilibrio degli elettroliti nel corpo. Gli studi hanno dimostrato che gli indumenti in lino possono ridurre la produzione di sudore di 1,5 volte rispetto agli indumenti in cotone.

In quarto luogo, la radioprotezione. Indossare un pantalone di lino può ridurre drasticamente gli effetti delle radiazioni, come la riduzione del numero di spermatozoi negli uomini causati dalle radiazioni.

In quinto luogo, antistatico. Solo il 10% di lino nei tessuti misti è sufficiente per prevenire l'elettricità statica. Può alleviare efficacemente irrequietezza, mal di testa, senso di costrizione toracica e dispnea causati dall'elettricità statica.

In sesto luogo, inibire i batteri. Il lino ha un buon effetto di inibizione di batteri e funghi e può efficacemente prevenire alcune malattie. Secondo una ricerca di ricercatori giapponesi, le lenzuola di lino possono prevenire a lungo l'insorgenza di piaghe da decubito nei pazienti costretti a letto. L'abbigliamento in lino può aiutare a prevenire e curare determinate pelli, come eruzioni cutanee comuni ed eczema cronico.

Settimo, prevenire le allergie. Per le persone con allergie cutanee, l'abbigliamento in lino è senza dubbio una buona notizia, poiché il tessuto in lino non provoca reazioni allergiche, ma aiuta a trattare alcune malattie allergiche, il lino può ridurre l'infiammazione, prevenire la febbre.