Tessuto in cotone di lino Metodo di sbiancamento comune

- Sep 20, 2018-

Raschiatura: quando le fibre di cotone vengono coltivate, le impurità naturali (pectina, sostanze cerose, sostanze azotate, ecc.) Sono accompagnate. Dopo la disidratazione dei produttori cinesi di tessuti in cotone di lino cinese, la maggior parte della polpa e alcune impurità naturali sono state rimosse, ma una piccola quantità di liquami e la maggior parte delle impurità naturali rimangono nel produttore cinese di tessuti in cotone di lino. La presenza di queste impurità rende il tessuto del tessuto di cotone più giallo e ha scarsa permeabilità. Allo stesso tempo, a causa della presenza di scafi di cotone, la qualità dell'aspetto del tessuto in cotone è fortemente influenzata. Pertanto, i produttori cinesi di tessuti in cotone di lino devono essere lavati a lungo in alcali concentrati ad alta temperatura per rimuovere le impurità residue. La purga è l'uso di soda caustica e di altri mezzi abrasivi con pectina, sostanze cerose, sostanze azotate, gusci di semi di cotone per subire degradazione chimica o emulsionamento, soffiaggio, ecc., Dopo il lavaggio per fare impurità dai fabbricanti di tessuto di cotone cinese in pensione.

5) Sbiancamento: dopo la sgrassatura dei produttori cinesi di tessuti in cotone di lino cinese, a causa della presenza di pigmenti naturali sulle fibre, l'aspetto non è sufficientemente bianco per la tintura o la stampa, il che influenzerà la vividezza del colore. Lo scopo dello sbiancamento è quello di rimuovere il pigmento, dando al produttore di tessuti cinesi di lino e cotone il candore necessario e stabile, mentre le fibre stesse non sono significativamente danneggiate. I metodi di sbiancamento comunemente usati dai produttori cinesi di tessuti in cotone di lino cinese sono il metodo dell'ipoclorito di sodio, il metodo del perossido di idrogeno e il metodo del clorito di sodio. Il pH della soluzione sbiancante di sbiancamento ipoclorito di sodio è di circa 10, che viene effettuato a temperatura ambiente, l'apparecchiatura è semplice, l'operazione è conveniente e il costo è basso, ma la forza del produttore cinese di tessuti in cotone è grande e il candore è basso La soluzione sbiancante dello sbiancamento con perossido di idrogeno ha un pH di 10 ed è sbiancata ad alta temperatura. Il produttore di tessuti in lino cinese sbiancato ha un alto grado di bianco e stabilità, una buona sensazione alle mani e può rimuovere residui e impurità naturali. Lo svantaggio è che l'attrezzatura è impegnativa e il costo è elevato. In condizioni appropriate, combinato con la soda caustica, può essere una volta ridimensionante, sgrassante e sbiancante. Il liquido per sbiancamento sbiancante con cloruro di sodio ha un pH compreso tra 4 e 4,5 e viene effettuato ad alta temperatura. Presenta i vantaggi di una buona bianchezza e dei piccoli danni alle fibre, ma è facile produrre gas tossici durante lo sbiancamento, inquinare l'ambiente, corrodere le attrezzature e le esigenze delle attrezzature speciali Realizzato in materiale metallico, è limitato nell'applicazione. La declorurazione deve essere effettuata dopo lo sbiancamento dell'ipoclorito di sodio e del clorito di sodio per evitare che il produttore cinese di tessuti in cotone di lino venga danneggiato dalla presenza di cloro residuo in presenza di esso.

6) Mercerizzazione: il mercerizzo si riferisce alla lavorazione di produttori cinesi di tessuti di lino cinesi che utilizzano una soluzione di soda caustica concentrata per migliorare le prestazioni dei produttori cinesi di tessuti in cotone a temperatura ambiente o bassa tensione nelle direzioni dell'ordito e della trama. . Dopo la mercerizzazione, il produttore di tessuti in cotone di cotone cinese ha una svolta naturale nella direzione longitudinale delle fibre a causa dell'espansione delle fibre. La sezione trasversale è ellittica e il retro della luce è più regolare, migliorando così la brillantezza. L'aumento della zona invisibile della fibra aumenta il tasso di assorbimento del colorante durante la tintura. L'aumento del grado di orientamento ha portato ad un forte aumento del produttore di tessuti cinesi di lino e cotone, nonché un effetto di modellatura. Dopo la mercerizzazione, è necessario utilizzare alcali per rimuovere alcali o vapore per rimuovere alcali, o per lavare alcali per rimuovere alcali, fino a quando il produttore di tessuto di cotone di lino cinese è neutrale.

2. La tintura di tintura è un processo in cui un colorante o una fibra è combinata fisicamente o chimicamente, oppure un pigmento è formato chimicamente su una fibra per conferire un determinato colore all'intero tessuto. La tintura viene effettuata in condizioni di temperatura, tempo, pH e l'ausilio di tintura desiderato. Il prodotto tinto dovrebbe avere un colore uniforme e una buona solidità alla tintura. I metodi di tintura dei produttori cinesi di tessuti in cotone di lino sono principalmente suddivisi in tintura e imbottitura a immersione. La tintura a immersione è un metodo in cui il produttore di tessuti cinesi di cotone di lino viene immerso nel liquido di tintura e le tinture vengono gradualmente tinte al produttore di tessuti di cotone di lino cinese. È adatto per tintura di piccole serie e multi-specie. La tintura e la tintura delle corde rientrano tutti in questa categoria. Il processo di imbottitura deve prima immergere il produttore cinese di tessuti in cotone di lino nel liquido di tintura, e poi lasciare che il produttore cinese di tessuti di cotone rotoli uniformemente il colorante nel produttore cinese di tessuti di cotone, e poi a vapore o hot melt. Il metodo di tintura del trattamento. È adatto per la tintura di grandi quantità di produttori cinesi di tessuti in cotone e lino.

In terzo luogo, la stampa

La stampa viene effettuata per mezzo del vettore della pasta originale e vari colori o pigmenti vengono stampati sul produttore cinese di tessuti di cotone di lino per ottenere un processo di elaborazione di motivi colorati. La stampa e la tintura si basano sulla colorazione dei produttori cinesi di tessuti in lino e cotone. Tuttavia, durante il processo di tintura, i coloranti rendono il processo dell'intero modello completamente colorato del produttore cinese di tessuti in cotone e lino. La stampa e la tintura si basano sulla colorazione dei produttori cinesi di tessuti in lino e cotone. Tuttavia, durante il processo di tintura, i coloranti hanno reso il produttore cinese di tessuti in cotone di lino completamente pigmentato, e la stampa è solo la tintura di alcune parti del produttore cinese di tessuti in cotone di lino. Per superare la percolazione del liquido di tintura, si ottengono vari schemi chiari. Quando si stampa, il colorante e gli additivi chimici necessari vengono aggiunti alla pasta originale per essere colorati, quindi stampati sul produttore cinese di tessuti in cotone di lino. La pasta originale è un fluido denso preparato usando una pasta come l'amido. A causa della presenza della pasta, il processo di tintura del colorante nella pasta colorata è più complicato del processo di tintura della superficie di preparazione della pasta come la tintura.

La stampa cinese del produttore di tessuti in cotone di lino richiede innanzitutto la progettazione del modello. Secondo l'apparecchiatura di stampa, la stampa a tamburo e la serigrafia vengono eseguite rispettivamente dall'incisione del cilindro del fiore e dalla serigrafia. L'incisione del tubo di fiori è di incidere il motivo sul tubo di fiori di rame. Il disegno è concavo sul tubo del fiore. Le linee concave sono uniformemente coperte con linee diagonali o punti per conservare la pasta da stampa. Quando si stampa, sotto l'azione della pressione, la pasta da stampa viene trasferita. Al produttore cinese di tessuti in cotone lino. La realizzazione delle piastre dello schermo è la produzione di schermi litografici e la creazione di retini tondi. Lo schermo dello stencil è realizzato in filato di poliestere o nylon. La rete tonda è realizzata in rete di nichel. La mesh della parte non pattern viene chiusa, lasciando la mesh della parte pattern. Durante la stampa, la pasta colorata fuoriesce dalla rete e viene stampata sul produttore di tessuti di cotone di lino cinese. .

Secondo diversi processi di stampa, i produttori cinesi di tessuti in cotone hanno la stampa diretta e la stampa anti-tintura, che vengono prima stampati e tinti, e la pasta da stampa contiene un agente anti-tintura per impedire la tintura della tintura. La stampa colorante viene prima tinta, poi stampata, e la pasta da stampa contiene un agente colorante che distrugge la tintura color terra. I produttori cinesi di tessuti in cotone di lino cinese generalmente usano la stampa diretta, il processo principale è:

Disegno del modello- → intaglio del cartone (o produzione di piastre) -

Pasta modulante - - → stampa - → asciugatura - → cottura a vapore - → lavaggio a fondo piatto - → asciugatura.