Processo di produzione del tessuto di cotone di lino

- Aug 22, 2018-

Gli effetti di rimozione e pretrattamento della pectinasi, della cellulasi, della xilanasi e della laccasi da soli e il trattamento misto su pectina e lignina in produttori cinesi di tessuti in cotone di lino sono stati studiati e confrontati con le tecniche tradizionali. I risultati mostrano che, sebbene la perdita di forza dei tessuti dei produttori cinesi di tessuti di lino sia molto inferiore a quella dei tradizionali processi di pretrattamento, il tasso di rimozione della lignina è ancora lontano dal tradizionale processo di pretrattamento. Il tasso di rimozione della colla non è altrettanto buono del processo di pretrattamento convenzionale. In termini di effetto di pre-trattamento, la bagnabilità e la rimozione della canapa dei produttori cinesi di tessuti in cotone di lino presentano un certo divario rispetto al tradizionale processo di pretrattamento.

In base al contenuto di impurezze di lino e fibra di cotone, sono stati testati pectinasi, xilanasi, cellulasi e laccasi per determinare le proprietà fisiche e meccaniche, le prestazioni di usura, la permeabilità all'aria e la proprietà di isolamento termico del tessuto trattato. Gli indicatori principali sono confrontati con il tradizionale effetto di pretrattamento del produttore cinese di tessuti in cotone lino ad alta temperatura e forte, e il processo di vaporizzazione pre-trattamento del produttore cinese di tessuti di cotone cinese in tessuto di cotone è esplorato.

Questo argomento è uno studio preliminare del pretrattamento dei produttori cinesi di tessuti in cotone lino. Analizza l'effetto del pretrattamento tradizionale sulla rimozione delle impurità sui tessuti di cotone e sulla bagnabilità dei tessuti di cotone. I risultati mostrano che la purga alcalina può rimuovere la maggior parte del materiale non cellulosico sulla fibra di cotone, ma la bagnabilità del tessuto di cotone è estremamente scarsa. La decolorazione da sola rimuove la maggior parte della pectina sulle fibre di cotone, ma difficilmente può rimuovere la cera di cotone e anche la bagnabilità dei tessuti di cotone è scarsa. Sbiancamento con perossido di idrogeno dopo la purga degli alcali, sebbene solo una piccola quantità di impurità sulla fibra di cotone sia ridotta, ma può effettivamente migliorare la bagnabilità del tessuto di cotone.