Conoscenza del tessuto del divano

- Jan 17, 2020-

Floccaggio di stoffa

1. Processo di produzione: il floccaggio si basa sulle caratteristiche fisiche di attrazione del sesso opposto di carica, in modo che la lanugine sia caricata negativamente e il tessuto da floccare sia posto a potenziale zero o condizione di messa a terra. L'accelerazione verticale accelera sulla superficie dell'oggetto da affollare. Poiché il corpo della pianta è rivestito con un adesivo, la lanugine viene aderita verticalmente al corpo della pianta.

2. Vantaggi: forte senso tridimensionale, colori brillanti, sensazione di mano morbida, buona solidità del colore, resistenza all'attrito e liscia.

3. Metodo di pulizia: prestare attenzione alla pulizia, non immergerlo in acqua, strofinare o spazzolare, basta usare una garza di cotone imbevuta di alcool o benzina per pulire delicatamente. Se la flanella è troppo bagnata, non attorcigliarla per evitare che la lanugine si stacchi, influendo sull'aspetto. Il metodo di pulizia corretto dovrebbe essere quello di utilizzare entrambe le mani per rimuovere l'umidità o lasciarla asciugare naturalmente e spazzolare la lanugine in una direzione in modo da mantenere l'aspetto originale del floccaggio.

Tagliare un panno

1. Processo di produzione: la caratteristica della flanella tagliata è che il tessuto grigio ha un doppio strato durante la tessitura. Dopo la tessitura, il metodo di taglio viene utilizzato per tagliare dal centro per produrre il camoscio medio. Poiché il vello viene ottenuto utilizzando il taglio del foglio, il vello stesso non è molto resistente, quindi nella finitura c'è uno speciale processo di spazzolatura per fissare il vello. Il modo più semplice per controllare la qualità della flanella è strofinarlo delicatamente con le dita sul retro della flanella.

2, vantaggi: pelle scamosciata taglio uniforme, buona brillantezza, velluto molto confortevole, resistente all'usura, facile da pulire.

3. Metodo di pulizia: non immergere o strofinare in acqua, basta pulire con garza di cotone imbevuta di alcool o benzina e pulire delicatamente. Se la flanella è troppo bagnata, non attorcigliarla per evitare che la lanugine cada, il che influirà sull'aspetto. Il metodo di pulizia corretto dovrebbe essere quello di utilizzare entrambe le mani per rimuovere l'umidità o lasciarla asciugare naturalmente. Durante la spazzolatura, dovrebbe essere posizionato su una tavola di legno piatta o un tavolo e spazzolato lungo la trama per mantenere un colore uniforme ed evitare i peli sul panno.

stampa

1. Processo di produzione: il tessuto di stampa può essere suddiviso in stampa transfer, stampa a penetrazione e stampa reattiva in base a diversi processi. La casa e il divano sono fondamentalmente realizzati in tessuto per processi di stampa reattiva.

2. Vantaggi: i colori sono splendidi e luminosi. Non può permettersi la palla, senza sbavature e difficile da deformare.

3. Metodo di pulizia: si consiglia di lavare prima con acqua fredda o acqua calda. Non deve essere immerso e lavato con acqua bollente e non deve essere impilato troppo a lungo.

jacquard

1. Processo di produzione: la tessitura di motivi in rilievo sul tessuto con fili di ordito e trama si chiama jacquard. Il jacquard bicolore o anche multicolore è tessuto da filati di diversi colori.

2. Vantaggi: sensazione piena, consistenza spessa, robusta e resistente all'abrasione, buona traspirabilità, seduta comoda, non soffocante. Il modello è a strati, il colore è unico e l'irregolarità ha un effetto tridimensionale.

3. Metodo di pulizia: i tessuti jacquard non devono essere spazzolati con forza con una spazzola dura per evitare lanugine sulla superficie del tessuto.

1. Processo di produzione: panno tessuto da filato di cotone

2. Vantaggi: buona permeabilità all'aria, sensazione di mano morbida, aspetto semplice e naturale, lucentezza morbida, resistenza agli alcali particolarmente buona e resistenza al calore.

3. Metodo di pulizia: prima del lavaggio, può essere immerso in acqua per diversi minuti, ma non dovrebbe essere troppo lungo, per non danneggiare il colore. Può essere lavato a mano o in lavatrice, ma poiché l'elasticità della fibra di cotone è scarsa, non strofinare con forza durante il lavaggio per evitare deformazioni e influire sulle dimensioni. Quando la fodera in tessuto viene lavata e drenata, è necessario piegarla, strizzare molta acqua o avvolgerla con un asciugamano per spremere l'acqua. Non attorcigliarlo con forza o appenderlo a goccia. Quando si asciuga al sole, asciugare il retro verso l'esterno.

Cotone e lino

1. Processo di produzione: è un componente contenente canapa di stoffa di cotone, noto anche come panno intrecciato di cotone-lino, compresi cotone ramie e cotone di lino.

2. Vantaggi: buona traspirabilità e traspirazione, il lino in cotone può assorbire il sudore e il micro-sudore sulla pelle umana, far tornare rapidamente la temperatura corporea alla normalità e ottenere veramente l'effetto di traspirabilità, assorbimento del sudore, fresco in inverno e in estate. Si adatta comodamente, prude e chiude la pelle. Il valore di PH è acido e non irrita la pelle, il che soddisfa i requisiti di protezione ambientale e di salute umana. Antistatico, senza palline, senza arricciature, la biancheria di cotone è cucita con puro cotone, senza carica gratuita, la fibra di cotone non è facile da deformare, non può palla. Protezione naturale e ambientale, è un vero tessuto ecologico verde. L'uso di tessuti di cotone e lino ha un effetto riscaldante sul corpo umano, aumenta la microcircolazione del corpo umano, regola efficacemente il sistema nervoso, cancella i meridiani e migliora la qualità del sonno.

3. Metodo di pulizia: la fibra di canapa è rigida e presenta scarsa coesione. Dovrebbe essere più leggero dei tessuti di cotone durante il lavaggio. Non utilizzare spazzole dure e sfregamenti intensi per evitare pelucchi sulla superficie del panno. Non torcere con forza dopo il lavaggio. Non scottare i tessuti colorati con acqua calda. Non esporli alla luce solare per evitare scolorimenti.