Come identificare il tessuto di lino

- Nov 19, 2019-

1. Toccare il metodo

Il tessuto di lino puro di alta qualità è tessuto con quercia. Possiamo tenere stretto il tessuto e lasciarlo andare. Se il tessuto ha le rughe e si sente freddo, è il vero tessuto di lino.

2. Osservazione della lente d'ingrandimento

Strappare un po 'di seta dal tessuto da identificare, metterlo alla luce e osservarlo con una lente d'ingrandimento più di 10 volte. Se vedi le strisce di bambù e nuvole sul tessuto, è vero.

3. metodo di combustione

Prendi un po 'di tessuto e accendilo con il fuoco. Nel processo di masterizzazione, se senti l'odore dell'odore di carta bruciata e dopo aver bruciato, il grigio del tessuto è bianco grigio, è vero. Se il tessuto nella combustione del fumo nero, ha un odore molto cattivo, è assolutamente falso.

4. Metodo di lavaggio con acqua

Lavare il tessuto in acqua e appenderlo ad asciugare. Dopo l'asciugatura, se il tessuto non si restringe all'acqua e risulta morbido, è un vero lino.

5. Metodo di prova dell'acqua soda caustica

Puoi prendere un po 'di soda caustica (idrossido di sodio) e versarla sul tessuto. Se il luogo in cui il tessuto ha versato acqua di soda caustica diventa marrone, il tessuto è il vero lino.

6. Metodo di immersione in acqua

Prendi una bacinella d'acqua, metti un piatto d'acqua e poi metti il tessuto in ammollo per alcuni secondi prima di estrarlo. Se il tessuto assorbe l'acqua in modo uniforme e non cambia colore, è realizzato in vero lino.