Come distinguere il tessuto in lino di cotone

- Oct 30, 2019-

Il modo più semplice per identificare la composizione del tessuto è la combustione e il tessuto in cotone di lino non fa eccezione. Il metodo consiste nel prendere un filo di stoffa contenente ordito e trama sul bordo della cucitura del tessuto, accenderlo con il fuoco, osservare lo stato della fiamma che brucia, annusare l'odore del filo dopo la combustione, vedere il residuo dopo la combustione, quindi per giudicare se è coerente con la composizione del tessuto segnata sull'etichetta di resistenza dell'abbigliamento, in modo da identificare l'autenticità della composizione del tessuto. Poiché cotone e canapa sono fusi, hanno anche le caratteristiche di cotone e lino

La fibra di cotone e la fibra di canapa sono vicine alla fiamma e si bruciano rapidamente, la fiamma è gialla, fumo blu, generalmente non vi è alcun fenomeno di cottura, e alla fine diventerà polvere. (cotone e canapa sono ingredienti naturali. In generale, gli ingredienti naturali diventeranno polvere dopo la combustione.) Dopo la combustione, i tessuti con altri componenti chimici si agglomerano o formano particelle.

In generale, il tessuto in cotone di lino è principalmente tessuto in ordito di cotone e trama di canapa intrecciata, quindi la sua consistenza sarà relativamente solida, con un migliore senso del drappeggio e la sua sensazione di mano sarà più morbida di quella del tessuto di canapa puro, che si sentirà relativamente liscia, e il delicato tessuto in cotone e lino sembrerà più fresco, e il tessuto in lino con più componenti di canapa sembrerà un po 'ruvido. Tuttavia, la maggior parte di essi è leggera e sottile, adatta per l'abbigliamento estivo e autunnale nel suo insieme. Il suo aspetto mantiene lo stile unico e ruvido del tessuto di canapa e ha le caratteristiche morbide del tessuto di cotone, che è fine, pulito e non facile da pelare.