Come pulire efficacemente il divano in tessuto

- Feb 14, 2020-

Negli ultimi anni, il divano in tessuto sta diventando sempre più popolare. Alla gente piace il suo bel design e la seduta comoda. Ma quando si tratta di pulire i divani in tessuto, molte persone scuotono la testa. Se il divano in tessuto è a corto di cibo, non solo si sporcherà, ma si danneggerà facilmente. Ecco alcuni suggerimenti per la pulizia del divano in tessuto.

Prima di tutto, il divano in tessuto dovrebbe essere aspirato regolarmente. Se è possibile aspirare una volta alla settimana, è necessario tenere conto anche del bracciolo, dello schienale e della fessura del divano. Naturalmente, gli asciugamani possono anche essere usati per pulire il divano. Tuttavia, quando si utilizza un aspirapolvere, non utilizzare una spazzola di aspirazione per evitare che il tessuto diventi soffice a causa del danneggiamento del filo sul tessuto. Inoltre, è necessario evitare un'aspirazione aggiuntiva. Ciò potrebbe causare il distacco della treccia. Si consiglia di utilizzare un piccolo aspirapolvere per la pulizia.
In secondo luogo, lavare il divano una volta all'anno con un detergente, ma in seguito il detergente deve essere completamente lavato via, altrimenti è più probabile che si sporchi. Per quanto riguarda la scelta del detergente, è possibile scegliere un detergente speciale contenente antivegetativa. Alcuni spray al gel di silice hanno un effetto antipolvere e possono essere spruzzati una volta al mese.
Il divano in tessuto con fodero può essere pulito in generale. Tra questi, la fodera elastica può essere lavata nella lavatrice domestica, mentre la fodera in cotone o lino più grande può essere portata in lavanderia. Va notato che alcune giacche flessibili sono facili da asciugare e non necessitano di stiratura quando si stirano le giacche. Anche se hai bisogno di stirare, dovresti anche considerare l'aspetto del tessuto, quindi il lato interno della giacca da stiro è più adatto. Se la giacca è in cotone, non è adatta per la stiratura.