Cinque vantaggi del cotone Tessili per la casa

- Mar 08, 2019-

Igroscopicità: le fibre di cotone hanno una buona igroscopicità. In condizioni normali, la fibra assorbe l'umidità nell'atmosfera circostante e il suo contenuto di umidità è dell'8-10%, quindi entra in contatto con la pelle umana e rende le persone morbide e non rigide. Se l'umidità del prodotto di cotone aumenta e la temperatura ambiente è elevata, il contenuto di acqua nella fibra evaporerà e si dissiperà, in modo che il prodotto di cotone mantenga lo stato di equilibrio idrico, il che rende le persone a proprio agio.

cotton fabric

Ritenzione dell'umidità: Poiché la fibra di cotone è un cattivo conduttore di calore ed elettricità, il coefficiente di trasferimento del calore è estremamente basso, e poiché la stessa fibra di cotone ha porosità ed elevata elasticità, si può accumulare una grande quantità di aria tra le fibre e l'aria è un cattivo conduttore di calore ed elettricità. Pertanto, i prodotti in pura fibra di cotone hanno buone proprietà idratanti e l'uso di prodotti in puro cotone rende le persone calde.

cotton fabrics

Resistenza al calore: la resistenza al calore dei prodotti in puro cotone è buona. Quando la temperatura è inferiore a 110 ° C, farà evaporare l'acqua sul tessuto senza danneggiare le fibre. Pertanto, i prodotti di puro cotone vengono utilizzati a temperatura normale e il lavaggio e la tintura non hanno alcun effetto sui prodotti. Ciò migliora la durata del prodotto in cotone.

home textile

Resistenza agli alcali: la fibra di cotone ha una maggiore resistenza agli alcali. La fibra di cotone non si rompe in soluzione alcalina. Questa proprietà è utile per lavare e disinfettare le impurità dopo il lavaggio. Può essere utilizzato anche per prodotti in puro cotone. Tintura, stampa e varie lavorazioni per produrre più nuove varietà di cotone.

pure cotton fabric

Igiene: la fibra di cotone è una fibra naturale, il suo componente principale è la cellulosa e una piccola quantità di sostanze cerose e azoto e pectina. I prodotti in puro cotone sono stati controllati e praticati in molti aspetti. Nessun contatto con la pelle, nessun effetto collaterale, l'uso a lungo termine è benefico per il corpo umano e la prestazione igienica è buona.