Pretrattamento del produttore di tessuti in lino

- Jun 19, 2018-

1) Stampa diretta di coloranti reattivi: la stampa diretta di coloranti reattivi ha un metodo di fase e un metodo a due fasi. Quando si stampa con un metodo monofase, il colorante, la pasta originale, l'agente alcalino e l'ausiliario chimico vengono regolati in una pasta colorata, e dopo la stampa e l'essiccazione, il colorante viene fatto reagire con la fibra mediante cottura a vapore o in forno e quindi lavato con acqua e sapone Il metodo di stampa a due fasi consiste nell'aggiungere alcun agente alcalino nella pasta di stampa. Dopo che la stampa è stata asciugata, l'alcali viene cotto a vapore e il colorante viene fatto reagire con la fibra, quindi lavato con acqua e insaponato per completare il processo di stampa.

2) Stampa diretta di coloranti azoici insolubili: metodo di stampa a base colorata e metodo di stampa fenolica. Il metodo di stampa a colori è il metodo più comunemente utilizzato in fabbrica. In primo luogo, la soluzione fenolica prodotta dal produttore cinese di tessuti di cotone di lino viene innescata, quindi la base color diazotata viene utilizzata per preparare la stampa polpa e quindi il fenolo fenolico non stampato viene lavato. vai con.

3) Stampa diretta azoica insolubile stabile: usando tinture, ausiliari, pasta originale, ecc. Per preparare una pasta colorata per i produttori cinesi di tessuti in cotone di lino da stampare e asciugare, dopo il trattamento del colore, quindi lavare, sapone, lavare e completare la stampa processi.

4) Stampa diretta di tinture in olio: stampa di materiali integrali e stampa a sospensione. L'intero metodo di stampa del materiale è quello di tingere il colorante, l'agente riducente, l'agente ausiliario e la pasta originale in una pasta colorata per il produttore cinese di tessuti in cotone di lino da stampare, e dopo l'essiccazione, per effettuare la riduzione a vapore. Durante la cottura a vapore, il colorante viene ridotto in fibra di leuco tinto, quindi ossidato, insaponato, lavato e asciugato per completare il processo di stampa. Nel metodo di stampa a sospensione, il colorante e la pasta originale vengono trasformati in una pasta colorata. Dopo la stampa e l'essiccazione, la soluzione costituita dall'agente riducente di imbottitura e dalla soda caustica viene rapidamente vaporizzata, il colorante viene ridotto e la fibra viene tinta, quindi vengono effettuate l'ossidazione e il saponatura. Lavaggio e asciugatura, il processo di stampa è completato.

5) Stampa diretta di tinture di tino solubili: il colorante, il nitrito di sodio, l'agente ausiliario e la pasta originale vengono preparati in una pasta colorata stampata sul produttore di tessuti di cotone di lino cinese. Dopo l'essiccazione, la soluzione di acido solforico diluito viene riempita e, dopo essere stata ventilata, viene risciacquata con acqua fredda. Neutralizzare con alcali leggeri, quindi bollire, lavare e asciugare.

6) Stampa diretta della vernice: la vernice è una sostanza colorante che è insolubile in acqua e non può tingere la fibra stessa. La vernice viene preparata in una pasta colorata insieme a un legante, un agente reticolante, una pasta emulsionata e altri ausiliari, stampati su un produttore cinese di tessuti in cotone, asciugati, cotti, ecc. E l'adesivo viene applicato alla biancheria cinese tessuto di cotone. Un film polimerico è formato sul produttore per aderire meccanicamente al rivestimento della fibra. Il processo di stampa della vernice è semplice e generalmente non richiede il lavaggio con acqua. È adatto per la stampa di vari produttori cinesi di tessuti in cotone di lino in fibra e produttori cinesi di tessuti in misto cotone e lino.

4. Organizzare

La finitura è un processo che utilizza mezzi fisici o chimici per migliorare la sensazione e l'aspetto dei produttori cinesi di tessuti di lino, migliorare le loro prestazioni o impartire una funzione speciale. La finitura dei produttori cinesi di tessuti in cotone di lino cinese si concentra principalmente sulle proprietà morbide, assorbenti dell'umidità e traspiranti delle fibre di cotone, rendendole più adatte alle esigenze di utilizzo o per scopi speciali.

I produttori di tessuti di cotone di cotone cinese comprendono aspetti meccanici e chimici. Il primo ha decantazione, calandratura, elettro-ottica, goffratura e rifinitura meccanica di pre-restringimento. Quest'ultimo ha una finitura morbida, una finitura rigida, una finitura sbiancante alle principali finiture anti-restringimento e anti-restringimento.

1) Stretching: i produttori cinesi di tessuti in lino e cotone hanno sperimentato la tensione meridionale del produttore cinese di tessuti in cotone di lino durante il processo di sbiancatura e stampa, che è stato sottoposto a molte tensioni meccaniche meccaniche. Ampia irregolarità, bordi irregolari e inclinazione della trama. Per superare le carenze di cui sopra, i produttori cinesi di tessuti in lino e cotone devono superare la tenda. La migliore finitura si basa sulla caratteristica che la fibra di cotone ha una certa plasticità allo stato umido. Durante il processo di essiccazione, i fili di ordito e trama vengono regolati nello stato del produttore cinese di tessuti in cotone di lino e la larghezza del produttore di tessuto di cotone cinese in tela viene portata alle dimensioni specificate. , per ottenere un effetto di forma stabile.

2) Calandratura, elettro-ottica e goffratura: calandratura, elettro-ottica e goffratura sono la finitura dell'aspetto e dell'aspetto dei produttori cinesi di tessuti di lino. La calandratura si riferisce all'uso della pressione meccanica per restringere e goffrare la lana increspata in condizioni calde e umide, in modo che la superficie del produttore cinese di tessuti in cotone lino diventi liscia e liscia e il processo di inversione della temperatura della luce sia ridotto e potenziato. lustro. L'elettro-ottica è un taglio sulla superficie dei produttori cinesi di tessuti in lino e cotone per aumentare la lucentezza dei produttori cinesi di tessuti in lino e cotone. La goffratura è un motivo di goffratura tridimensionale sulla superficie di un produttore di tessuti in cotone di lino cinese.