Che cos'è il tessuto di raso

- Jun 20, 2019-

I fili di ordito e trama sono intrecciati almeno una volta. Il tessuto ha la più alta densità e il più spesso, e il tessuto è più liscio e più lucido, ma il costo del prodotto è più alto, quindi il prezzo è relativamente costoso.


Il processo di tessitura del raso è più complicato e solo uno dei fili di ordito e trama è coperto in una forma fluttuante. Il raso è coperto da una superficie coperta da una lunghezza fluttuante; Linee di galleggiamento più lunghe conferiscono al tessuto una migliore brillantezza e riflettono la luce. Pertanto, se osservi attentamente il tessuto di raso di cotone, sentirai una debole lucentezza.


Se viene utilizzato un filo di filamento a lucentezza lunga come linea del galleggiante, la lucentezza del tessuto e la riflettività alla luce saranno più importanti. Ad esempio, il tessuto jacquard setoso ha un effetto seta setoso.


Le lunghe linee del tessuto di raso sono soggette a usura, sfocature o sbavature di fibre. Pertanto, tali tessuti hanno una resistenza inferiore rispetto alle trame semplici e ai tessuti twill. Il tessuto di raso dello stesso numero di fili è sempre più denso e il costo è più elevato. La trama semplice, la trama a saia, il raso sono i tre tipi più elementari di intreccio di latitudine e longitudine, non esiste un bene o un male specifici, ma dal punto di vista tecnico, il raso è sicuramente un prodotto pregiato in tessuto di puro cotone e il twill è accettato dalla maggior parte delle famiglie.