Differenza tra raso e jacquard

- May 06, 2019-

I tessuti comunemente usati sono: plain, twill, satin, smalto, jacquard.

Tra questi, il raso è diviso in raso di ordito e raso di trama. Il raso di ordito è un anello di raso. L'ordito è cinque volte. Il filo di trama è intrecciato per formare un tessuto. L'ordito è lungo e la trama è satinata. È un tessuto in un ciclo satinato. Il filo di trama è composto da cinque fili di ordito e la trama è più lunga.

Tessuto normale, twill, satin e può essere esteso a trama normale, twill change, satin change, ecc.

Organizzazione: I galleggianti di trama e ordito di diverse lunghezze nel tessuto sono disposti in direzioni verticali e orizzontali in modo sfalsato per formare una superficie di tessuto con un aspetto granulare fine con una forma dispersa e irregolare, in modo che il tessuto presenti un aspetto crepe .

Il tessuto jacquard è diviso in jacquard piccolo e grande tessuto jacquard, piccolo tessuto jacquard: generalmente con armatura a tinta unita, twill come tessuto macinato, con una varietà di piccoli motivi, intrecciati nel tessuto. Grande tessuto jacquard: generalmente è realizzato a trama normale e il tessuto è tessuto con motivi di grandi dimensioni utilizzando aghi e motivi.